Piattaforma online che confronta i siti d’incontro

Siamo una piattaforma online indipendente sulla quale confrontare siti d’incontro che agevolano la conoscenza di persone nella realtà. Un team di consulenti esperti del settore propone al lettore una serie di strumenti dai contenuti gratuiti e costantemente aggiornati, da consultare in totale anonimato e sicurezza. La nostra mission è di fornire un servizio di anatomia comparata della sitografia d’incontri online attraverso un sito che sia multitasking, problem solver e applicativo.

Prima di presentare le qualità del nostro servizio, ci preme fare alcune doverose premesse:
1. non osta allo svolgimento della nostra attività alcuna limitazione di sorta: ci rivolgiamo a qualunque tipologia di utente perché non siamo interessati al tipo di richiesta effettuata dal fruitore ma solo al raggiungimento del suo obiettivo. In altre parole, non importa che un soggetto sia alla ricerca di un partner occasionale, una storia seria o una persona che condivida determinate passioni, noi forniamo il servizio ideale per incanalare l’utente verso il sito d’incontri online più idoneo;

2. Il numero di siti e piattaforme che offrono servizi di dating online è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Ciò non toglie che, se un utente non ne conosce l’esistenza, difficilmente potrà usufruirne. Il nostro sito non si limita a elencare tutti i siti d’incontri online (e specificarne le caratteristiche) ma rimanda direttamente all’indirizzo da cui poter effettuare l’iscrizione;

3. professionalità ed esperienza sono i criteri alla base del metodo che utilizziamo per recensire i siti d’incontro online. Il nostro team di esperti ha condotto in forma anonima i test sui siti d’incontro recensiti. Più avanti si troveranno ulteriori specifiche riguardo a questo tema ma ora ci preme sottolineare che la nostra valutazione di esperti si basa sulle possibilità di navigazione, sulla presenza di profili con un maggior riscontro e migliore affidabilità e qualità, sui tempi di risposta più brevi e il sistema della chat vera e propria (chat, videochat, messaggistica privata o pubblica). Un profilo dettagliato, dunque, pensato per valorizzare notevolmente la parte esperienziale di chi si approccia, per la prima volta o no, ai siti d’incontro online.

Un sito multitasking? Ecco perché funziona meglio degli altri

Negli ultimi anni, sfruttando l’onda lunga del dating, il numero di siti online dedicati agli incontri si è notevolmente incrementato. A tale incremento, tuttavia, non sempre corrisponde una garanzia di qualità. Il rischio è di trovarsi su un sito che, non dotato di strumenti qualificati, non mira a risolvere le esigenze dei suoi fruitori. In un quadro del genere, è facile uscirne demotivati e provare sconforto nell’uso dei canali virtuali.

La nostra interfaccia grafica è pensata per comunicare con immediatezza i risultati dei confronti tra i diversi siti online analizzati. Per cominciare, il nostro sito ti offre una classifica che tiene conto di diversi criteri impostati al momento dell’analisi. Tali criteri corredano la classifica e sono tutti immediatamente visualizzabili e consultabili, qualora il lettore richiedesse maggiori dettagli e informazioni.

Tra gli altri parametri, prevediamo:

1. l’assegnazione di un punteggio ai siti d’incontri online;
2. la sintesi delle caratteristiche fondamentali del sito online per incontri e cosa offre;
3. una suddivisione in base al target, a seconda che sia un’agenzia di dating, una piattaforma per single o dedicata agli amanti del betrayl.
Dopo aver fornito questa prima panoramica d’insieme, si potrà procedere a diversi livelli di personalizzazione della ricerca impostando i criteri ritenuti più idonei per effettuare un confronto: impostando una preferenza di genere o indagando per età e tipologia d’incontro, per esempio.

Tante esigenze, un unico problem solver: siamo noi

Il nostro team è specializzato nell’analizzare le offerte e la struttura dei siti d’incontro. Da qui è nata la volontà di mettere a disposizione queste competenze per fornire un servizio che abbia come unico scopo soddisfare nel minor tempo possibile un’esigenza. Si stima che, su base giornaliera, il numero di utenti attivi su siti di dating si aggiri intorno ai 10 milioni. Un numero consistente, senza dubbio, ma che non fornisce alcuna garanzia sulla possibilità di innescare un match. La nostra esperienza conferma che l’ostacolo principale è costituito dall’uso di siti non funzionali ai profili di ricerca. Pensiamo, ad esempio, alle versioni lite delle registrazioni su siti che richiedono una quota d’iscrizione. Altri siti, invece, possono richiedere un social login, ovvero quel tipo di registrazione che viene confermata da un social, senza che a questo corrisponda un’effettiva predisposizione all’incontro. Attraverso il nostro servizio online è possibile bypassare quelli che possono essere servizi non richiesti e mirare direttamente ai siti che rispondono alle nostre necessità.

Un sito applicativo per il 100% di successo

Spesso i siti d’incontro hanno un target predefinito. Possono per esempio essere rivolti ai single, a chi è in cerca dell’anima gemella o agli amanti delle avventure. Alcuni possono essere predisposti per specifiche fasce d’età. In base al target, ciascun sito d’incontro avrà una struttura propria e una tipologia d’utenza. Il nostro sito è lo strumento più adeguato per indagare a fondo e in breve tempo tutti questi elementi perché la nostra analisi coinvolge tutte le tipologie di siti d’incontro online. Questo significa ottenere benefici in termini di tempo – perché si rendono visibili solo i siti che rispondono ai criteri di ricerca impostati – e di successo nell’incontro. Il risultato è raggiunto garantendo la consultazione gratuita delle nostre valutazioni di esperti e permettendo il confronto diretto con le esperienze di altri utenti.

Abbiamo analizzato i numeri e siamo arrivati alla conclusione che…

La nostra professionalità prende avvio da alcune indagini di mercato che ci hanno spinto a confezionare un prodotto allineato il più possibile alle esigenze dei clienti. Alcune stime suggeriscono l’esistenza di 1500 servizi di online dating (tra siti e app). Un volume notevole, quindi, tale da poter potenzialmente disorientare chi si accosta ai servizi d’incontro online uscendone scoraggiato dalla paura di perdere tempo su un sito che non offre alcuna garanzia. Inoltre, secondo un sondaggio effettuato nel 2013, il 60% degli italiani pensa che i siti d’incontri online siano buoni posti dove incontrare le persone. Una percentuale che si riduce al 53% quando si parla di italiani che usano siti d’incontro online. Dati che, alla prima, potrebbero sembrare interessanti ma che meritano un approfondimento. Rispetto al totale di utenti che ricorrono a siti d’incontri online, il 19% degli uomini italiani e il 13% di donne italiane cercherebbe incontri online solo su due canali. Ne consegue che, vista la mole consistente di servizi e siti per il dating online, considerata la percentuale di italiani che li utilizzano e il numero di siti scelti da ogni utilizzatore, occorre uno strumento in grado di canalizzare al meglio l’utente. Quale miglior strumento se non un sito che sperimenti i servizi di dating online e pubblichi la valutazione di un team di esperti e le recensioni degli altri iscritti? Quale miglior strumento, quindi, se non il nostro?

INCONTRA DONNE DISPONIBILI
Condividi con gli amici: