Siti Di Incontri Per Single

Locali per single o siti di incontri, cosa scegliere per rimorchiare?

Diverse strategie per uno stesso risultato finale

Facendo un salto all’indietro nel tempo, se ci chiedessimo dove andare a rimorchiare, la risposta sarebbe chiara: dentro ad un locale. Ritrovi, pub, discoteche erano i punti dove prima dell’avvento di internet, si andava per rimorchiare. Ogni città aveva i suoi luoghi ben precisi dove si manifestava quella che a quei tempi ancora non era chiamata ‘movida’ e dove esistevano serie probabilità di rimorchiare.

locali per single

Rientrando nel nostro presente, le cose sono radicalmente cambiate. Infatti al giorno d’oggi se una persona intende rimorchiare può frequentare locali per single (ce ne sono in ogni luogo) oppure far riferimento alla rete, scegliendo uno o più siti di incontri che si trovano in internet. Le strategie appaiono (e sono) profondamente differenti anche se l’intento mira ad ottenere l’identico risultato che è quello di conoscere un partner con il quale relazionarsi. In entrambi i casi ci sono pro e contro che possiamo esaminare brevemente senza arrogarci alcuna presunzione di completezza.

Scegliendo l’opzione ‘locali per single’ le note positive sono quelle relative all’immediatezza del contesto in quanto si può vivere, in quel presente, se ci sono delle vere opportunità di rimorchiare chi interessa e provarci direttamente senza perdere tempo in convenevoli più o meno necessari. Appare evidente che in caso di riscontro positivo, si possono cogliere i frutti del successo in maniera istantanea, del tipo: ci si piace, ci si conosce relativamente, ci si relaziona. Ovviamente nel caso contrario, si rimedia un immediato ‘due di picche’ senza troppo illudersi.
Il rovescio della medaglia sta nel dover materialmente spostarsi da casa per raggiungere il locale X o Y che non è detto si trovi propriamente dietro l’angolo e affrontare una spesa per l’ingresso, la/e consumazione/i e, forse, attendere ore prima di rendersi conto di aver perso tempo e soldi.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

L’alternativa è rappresentata dal mondo della rete dove, siti di incontri dedicati ai single (o comunque a tutti coloro che vogliono rimorchiare un partner occasionale) sono a disposizione in maniera subitanea. La nota positiva è data dal fatto che in qualsiasi momento (24/7) ed in totale comodità, senza doversi spostare materialmente dal luogo in cui ci si trova, si ha la possibilità di conoscere persone e di tentare di rimorchiare chi risulta essere la persona più interessante e disponibile. Facile è soprattutto anche il ‘come fare’, dal momento che ogni sito di incontri mette a disposizione dell’utente, una procedura guidata molto intuitiva con la quale anche un profano è in grado di completare la necessaria iscrizione che gli permetterà di essere accreditato con login e password. Una volta perfezionata la propria posizione all’interno del sito di incontri, è possibile mettersi alla ricerca di tutti quei profili che suscitano il proprio interesse e che siano il più vicino possibile alle proprie aspettative ed iniziare la conoscenza inviando un input solitamente rappresentato da un saluto di rito.

Le prospettive di successo

A cosa sono legate le prospettive di avere successo? E’ una domanda alla quale non esiste una risposta univoca dal momento che tante sono le dinamiche che la determina. Condizione fondamentale è quella di apparire ciò che si è e di sfruttare tutte le personali doti positive che possono giocare l’importante ruolo di offrire la migliore immagine di se. Con questa breve analisi non si vogliono dare dei suggerimenti a tal proposito perché ogni persona agisce in base a quello che è il suo carattere, la sua personalità e il suo modo di essere.

Non esistendo un decalogo di regole da seguire, si possono solamente fornire delle indicazioni che hanno una loro utilità laddove venissero prese in debita considerazione.

Ecco il nostro suggerimento:

1. Siate voi stessi e non indossate alcuna maschera che, anche nel breve termine, può essere svelata con estrema facilità;

2. In caso di più interazioni nello stesso momento, mantenete per ognuno, lo stesso atteggiamento evitando di raccontare storie e situazioni differenti. Questo si rivela necessario perché ignorate se le persone con le quali chattate, siano tra loro in contatto e possano confrontare quanto state dicendo loro;

3. Siate fantasiosi e originali. Questo significa che dovete farvi notare per la vostra personalità che deve emergere prepotentemente tra la massa dei frequentatori della chat, lasciando il vostro segno in modo indelebile;

4. Abbiate rispetto dell’altrui pensiero e dimostrate sensibilità e pazienza al vostro interlocutore che deve iniziare a stimarvi per queste ragioni;

5. Non abbiate fretta di arrivare al dunque. L’interlocutore con il quale vi state confrontando può somatizzare le cose secondo un differente tempo del vostro e sta a voi comprendere se così è e avere la pazienza per raggiungere l’obiettivo;

6. Non illudete il vostro contatto promettendo scenari che sapete non è vostra intenzione realizzare: meglio essere diretti e soprattutto pragmatici;

7. Tenete presente che vivete in un mondo materiale al quale appartenete e al quale dovete rapportare ogni fantasia della chat.

Uno o l’altro, pari non sono

Per quanto la meta sia esattamente la stessa, scegliere di approfittare dei locali per single oppure di riferirsi ai siti di incontri, la scelta è solamente una vostra prerogativa. Proprio basandosi su quanto sopra esposto, c’è da chiarire che una possibilità non esclude l’altra: in fondo non vi trovate dinnanzi ad un aut-aut per il quale se vi indirizzate sui siti dating non potete andare nei locali per i single e viceversa. Ovviamente più opportunità sposate e maggiori saranno le possibilità di riuscita e, di conseguenza, di rimorchio.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

INCONTRA DONNE DISPONIBILI
Condividi con gli amici:

Rispondi