Siti Di Incontri Per Single

Come trovare l’anima gemella nelle chat per single

Alla ricerca del vero amore

L’amore è da sempre il motore della vita e per il quale siamo disposti a fare tutto o quasi. Risulta impossibile pensare ad una esistenza senza questo sentimento che non ci accompagni nel bene e nel male anche se, l’amore ideale esiste solamente nelle poesie e nei film.

incontri online con single

Ma come trovare l’anima gemella?

I luoghi comuni ci dicono che questo può essere possibile grazie alle affinità elettive che uniscono due persone coniugandole tra loro, formando la necessaria complicità che determina un comune denominatore che risulta essere il collante tra due individui. Ma se formulassimo la domanda in modo materialmente diretto, ossia ‘come si fa a trovare il giusto partner con il quale siamo disposti a vivere il prezioso sentimento?’ risulterebbe evidente il fatto che non esiste un percorso da seguire che sia univoco per tutti. Tuttavia esistono degli strumenti che permettono di fare delle nuove amicizie e di potersi relazionare con quelle più affini al nostro carattere per vedere se si riesce a trovare la persona con la quale incominciare una storia d’amore.

I siti di incontri e le chat per single

Internet è uno dei veicoli maggiormente utilizzati dai single per conoscere delle persone con le quali interagire socializzando, con la speranza che scocchi quella scintilla che possa far nascere quel sentimento che manca.
Esistono moltissimi siti di incontri per single che si possono facilmente reperire in rete e che permettono di utilizzare degli strumenti (chat, messaggerie, video chat etc) che vengono messi a disposizione della propria utenza.
Sostanzialmente tutti sono semplici da usare e anche coloro che hanno poca dimestichezza con il mondo virtuale, possono facilmente e velocemente entrare a farne parte grazie a queste piattaforme che sono fortemente intuitive e che accompagnano l’utente in ogni passaggio.

Dando per scontato il fatto che la fase della creazione del proprio profilo – ossia quel fondamentale primo passo che consente all’utente di poter accedere ai servizi di base proposti dal sito di incontri per single – andiamo subito al nocciolo della questione: come avere successo e conoscere potenziali ‘anime gemelle’ con le quali relazionarsi con lo scopo di scoprire se si è trovato l’amore.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

La strategia da adottare

Partendo dal fatto che si parla di ipotesi e che non esiste un decalogo da seguire, i suggerimenti sotto riportati sono da prendere come delle semplici indicazioni. Se state leggendo questa breve analisi la ragione è che siete alla ricerca di qualche consiglio che vi consenta di avere degli strumenti a vostra disposizione sui quali dovrete lavorare per renderli assonanti a quello che è il vostro carattere, la vostra personalità e il bagaglio di esperienze che avete accumulato finora. Fatta questa debita precisazione, vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

#1 Siate sinceri. 

Per quanto vi state affacciando ad un mondo virtuale, è bene tenere presente il fatto che le bugie hanno le gambe corte. Risulta essere più che facile (e spesso inatteso) che veniate smentiti da voi stessi. Basta non ricordare il particolare emerso durante una chat, dove ovviamente avete mentito su qualcosa, per smascherarvi con il risultato di farvi apparire falsi e non meritevoli di fiducia da parte del vostro interlocutore. È molto meglio raccontare anche una realtà poco appariscente ma che sia davvero la vostra, piuttosto che affidarsi alla fantasia e alla immaginazione, creando scenari fittizi che rappresentano delle vere e proprie trappole che vi state mettendo senza averne idea;

#2 Usate la psicologia.

Non tutti sono dotati di quel certo sesto senso che permette di entrare dentro l’io del vostro interlocutore e non tutti sono abili nel trattare questioni a livello psicologico ma dovete sforzarvi a compenetrare nell’altrui realtà per comprendere (oltre a quanto l’interlocutore vi sveli) quale sono le sue caratteristiche. Ad esempio, se la persona vi dice di essere vegana, evitate di parlare di quanto saporite sono state le bistecche che avete preparato la sera prima. Ciò non significa che dovete ‘sposare’ la sua teoria sul veganesimo dicendo una bugia ma limitatevi a non entrare nel tema. L’esempio prodotto deve essere replicato per tutte le possibili situazioni per cercare di creare quel denominatore che possa accumunarvi con il vostro interlocutore.

#3 Ascoltate attentamente.

Chi si confronta in una chat per single ha un bisogno sfrenato di parlare della sua vita (accade anche a voi) e di sfogarsi. Non è solo una esigenza fisiologica questa ma anche una dinamica che serve per capire se dall’altra parte, si viene ascoltati con attenzione. Considerate il fatto che la chat è frequentemente speculare e, quindi, le vostre esigenze e necessità sono analoghe a quelle del vostro interlocutore. Insomma, se volete ricevere rispetto dovete anche darlo senza farlo pesare.

#4 Mostrate ogni lato di voi.

Troppo facile parlare bene di se stessi evidenziando tutte le caratteristiche positive che conoscete di voi. Più arduo confessare i propri limiti e i difetti che vi appartengono e che, prima o poi, verranno allo scoperto. Preferibile mettere le mani avanti, anticipando eventuali stonature di feeling, evidenziando anche le note negative. Non solo eviterete che il vostro interlocutore ne venga gradualmente a conoscenza con il rischio di originare una disistima nei vostri confronti ma, paradossalmente, gli farete acquistare fiducia grazie alla vostra sincerità.

#5 Date tempo al tempo.

Abbiate pazienza di vedere i risultati prodotti dalle varie conversazioni chat per single e attendete il tempo che necessita all’interlocutore per somatizzare la conoscenza step by step. Non dimenticatevi che si tratta di un rapporto che, indipendentemente da com’è nato, ha bisogno di maturare secondo tempistiche non sempre possono essere identiche fra loro. Se siete alla ricerca dell’anima gemella e non di una storia occasionale, è bene averlo sempre in mente.

#6 Prudenza.

Prima di raccontare episodi particolari della vostra vita o di affrontare certi argomenti, contate fino a 100 se necessario. La chat è un modo per allacciare conoscenze virtuali che, dopo un tot di tempo, devono trasformarsi in materiali. Considerate, quindi, la chat per single come una base di partenza e dovete rimanere ben ancorati per terra. I passi successivi che ci saranno se si scoprirà di avere un reciproco feeling, saranno quelli di avere degli incontri di persona che aiuteranno la relazione a divenire tale e, una volta accertatasi di questo, potete con i giusti tempi iniziare a svelare le cose più delicate di voi.

Concludendo:

Come precisato prima le indicazioni sopra riportate sono quelle che, a parte l’ovvia dose di attenzione, devono essere prese in considerazione per evitare che possiate vivere delle relazioni di chat per single, che oltre a non produrre alcun risultato sperato, possano tramutarsi in problemi di varia natura. Non dimenticate che state interagendo con delle persone che, al momento, sono dei perfetti sconosciuti dei quali non sapete nulla e che nel mare magnum di internet si trova di tutto e di più. Per il resto, trovare l’amore vero non è mai una facile operazione qualsiasi sia il veicolo che si usi per conoscere le persone con le quali confrontarsi.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di incontri

Sesso con Milf e Donne Mature vogliose nella tua zona?

CONTATTALE SUBITO!

Condividi con gli amici:

Rispondi